63

Cyberpunk 2077, su GOG un terzo dei preordini

Stando a quanto rivelato da CD Projekt Red, un terzo dei preordini di Cyberpunk 2077 sono stati fatti su GOG, il suo negozio digitale proprietario.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/07/2019

CD Projekt Red ha svelato che un terzo dei preordini digitali della versione PC di Cyberpunk 2077 è stato fatto su GOG, il suo negozio proprietario. Ovviamente lo sviluppatore polacco ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno scelto la sua piattaforma per prenotare il gioco, l'unica che gli garantisce sostanzialmente il 100% dei ricavi.

Probabilmente il successo di Cyberpunk 2077 su GOG aiuterà il negozio stesso a risollevarsi un po', dopo le recenti voci di difficoltà. Da notare che Thronebreaker: The Witcher Tales, sempre di CD Projekt Red, non ottenne altrettanto successo su GOG, dove le vendite non furono soddisfacenti e che costrinsero lo sviluppatore a ripiegare su Steam. Stiamo evidentemente parlando di due titoli di dimensioni molto differenti, ma a quanto pare in questo caso l'appello esplicito a prenotare su GOG per supportare lo sviluppo del gioco è servito a qualcosa.

Per il resto vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 16 aprile 2020 su PC, Xbox One e PS4.