44

Cyberpunk 2077: le relazioni amorose differiranno da The Witcher 3

In Cyberpunk 2077 è prevista molta più libertà: relazioni stabili e altre occasionali, rapporti etero ma anche omosessuali e bisessuali

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/06/2018

L'E3 2018 è andato in archivio ma nel frattempo continuano ad emergere nuovi particolari su Cyberpunk 2077. Il titolo di CD Projekt RED ha attratto a sé le attenzioni del grande pubblico, anche se dovremo attendere ancora a lungo prima di vederlo nella sua veste completa e definitiva.

Le ultime informazioni si riferiscono alla possibilità di intrattenere relazioni amorose all'interno del gioco. A quanto pare, queste meccaniche differiranno sensibilmente rispetto a quelle di The Witcher 3: Wild Hunt. In Cyberpunk 2077, infatti, il personaggio di V sarà in libero di vivere esperienze e rapporti in modo molto molto più libero, rispettando preferenze e gusti del giocatore.

Intervenuto ai microfoni di Game Informer, il quest designer Patrick Mills ha spiegato che il genere e il background di V saranno personalizzabili. La natura delle relazioni spetterà quindi all'utente, che avrà modo di propendere per opzioni occasionali o monogame.

"Puntiamo a relazioni grandi e complicate, che continuano nel corso del gioco, ma anche a incontri casuali che non hanno una grande rilevanza". Gli NPC varieranno molto, pertanto sarà possibile intrattenere relazioni omosessuali, bisessuali o eterosessuali.

Cyberpunk 2077 è attualmente in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. La finestra di lancio non è stata ancora comunicata. Nella giornata di ieri CD Projekt ha rilasciato alcuni concept art focalizzati sulle ambientazioni viste nel trailer.