Beyond Good & Evil 2 permetterà di esplorare una galassia aperta 30

Durante un evento a porte chiuse Ubisoft ha rivelato maggiori dettagli sulle principali caratteristiche di gioco di Beyond Good & Evil 2

NOTIZIA di Davide Spotti —   15/06/2018

Mostrato con uno spettacolare trailer e poche sequenze di gameplay durante la conferenza Ubisoft dell'E3 2018, Beyond Good & Evil 2 sembra essere un titolo imponente e molto ambizioso. In occasione di un evento che si è svolto a porte chiuse, gli sviluppatori hanno risposto ad alcune domande e hanno illustrato più nel dettaglio come funzioneranno alcune meccaniche di gioco.

Sostanzialmente Beyond Good & Evil 2 è un RPG open world in cui il giocatore assume il controllo di un pirata personalizzabile. Si potranno completare missioni su vari pianeti e potenziare le caratteristiche del proprio personaggio durante la progressione narrativa.

Il sistema di combattimento è un mix di meccaniche third person shooter e action melee. Si potrà pertanto stordire, paralizzare o persino rallentare i propri avversari. Il sistema di modifica delle armi sarà parte integrante dell'esperienza interattiva, evidentemente orientata ad esaltare dinamiche ruolistiche.

Giocando in co-op si aggiungeranno nuove caratteristiche agli scontri, ad esempio un giocatore sarà libero di aggirare gli opponenti mentre l'altro manterrà un approccio più diretto. Prevista inoltre la scansione i nemici, che darà modo di conoscere le loro abilità e decidere la strategia da adottare.

Ganesha City è lo scenario open world mostrato durante la press conference di Ubisoft. Si tratta di una grande metropoli, situata in New India e ricca di punti d'interesse. In questo caso l'esplorazione avverrà con varie tipologie di veicoli volanti ma sarà previsto anche l'impiego di un jet pack per una maggiore precisione durante le fasi aeree.

Le ambientazioni dei pianeti potranno essere abbandonate in qualsiasi momento per dirigersi al di fuori dell'atmosfera ed esplorare liberamente lo Spazio.

Beyond Good & Evil 2 è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Qui di seguito riproponiamo la nostra video anteprima dell'E3 2018.

Beyond Good & Evil 2 pc

pc  ps4  xone 

Data di uscita: 2019