36

Reggie Fils-Aime: spesso i leak diventano un problema

Il presidente di Nintendo of America dice che le anticipazioni degli annunci più attesi sono molto frustranti per le case produttrici

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/06/2018

Nella giornata di ieri abbiamo riportato le dichiarazioni di Reggie Fils-Aime rispetto alla dibattuta tematica delle casse premio. Recentemente il presidente di Nintendo of America ha però espresso la propria opinione anche in merito ai frequenti leak che rivelano in anticipo dettagli e informazioni sui titoli più attesi.

Secondo Fils-Aime, questa dinamica finisce per generare problemi e impedisce di sorprendere i fan come invece accadeva in passato. Recentemente, ad esempio, è avvenuto a pochi giorni dall'annuncio di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!.

"Sapete, come azienda vogliamo sorprendere e deliziare i nostri fan. Viviamo per questo. Ecco perché quando avvengono dei leak rimaniamo molto delusi", ha commentato Fils-Aime durante un'intervista concessa a IGN.

"Lavoriamo duramente per mantenere la riservatezza delle nostre informazioni. In quest'epoca in cui chiunque ha una fotocamera e aspira a dieci secondi di notorietà su internet, è davvero dura. Ma ci impegniamo a fondo per mantenere le nostre informazioni confidenziali e scongiurare la possibilità che i leak avvengano".

Voi che ne pensate dei leak? Siete contrari alle anticipazioni o vi piace discutere dei rumor? Fatecelo sapere nei commenti!