112

Cyberpunk 2077: multiplayer e nuovi DLC suggeriti da alcuni file di gioco

Cyberpunk 2077 potrebbe ancora avere qualcosa da dire riguardo al multiplayer, secondo alcuni file trovati dai dataminer, che parla anche dei DLC.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   22/08/2021

Come i fan di Cyberpunk 2077 sanno, il gioco di CD Projekt RED è single player. In passato era stata promessa una modalità multigiocatore, ma nel marzo 2021 il team di sviluppo ha affermato che il multiplayer è stato "riconsiderato". Ora, sono stati trovati nei file di gioco dell'update 1.3 alcuni indizi che puntano proprio al multigiocatore e a nuovi DLC.

La fonte di questa informazioni è Tyler McVicker che, nel proprio video, afferma che l'update 1.3 di Cyberpunk 2077 è uno scrigno del tesoro per i dataminer. La patch ha rielaborato in modo serio diverse componenti del motore di sviluppo, il Red Engine, e ha cambiato i riferimenti al multigiocatore. Precedentemente, il gioco includeva file su "CPO" (Cyberpunk Online) ma ora si parla di "Cyberpunk Multi". Secondo i dati di gioco, il "Multi" è uno stato di gioco differente dal single player, con ad esempio un proprio quest log. Secondo McVicker, tale cambiamento significa che il multiplayer è tornato in sviluppo. Sin dall'apertura del video, McVicker spiega che ci vorrà del tempo prima che tutto quello che è nascosto nell'update venga svelato.

Ovviamente si tratta di una considerazione di McVicker, che non possiamo confermare o smentire. CD Projekt RED non ha chiarito cosa voglia dire "riconsiderato", quindi non sappiamo di preciso quali siano i piani per il multiplayer di Cyberpunk 2077.

L'update 1.3, inoltre, include alcuni riferimenti che fanno intuire che il gioco riceverà altri DLC, come in realtà era già stato annunciato. I nuovi contenuti aggiuntivi si sono limitati a introdurre qualche elemento cosmetico (due giacche, un nuovo aspetto del personaggio di Keanu Reeves e una nuova macchina): un po' poco per molti appassionati. Speriamo che il secondo ottenga il consenso dei giocatori di Cyberpunk 2077.

Per tutte le novità sull'update 1.3 di Cyberpunk 2077, potete leggere la nostra notizia dedicata.