58

Cyberpunk 2077 Ultimate Edition annunciato per Apple Mac: supporta path tracing, frame generation e non solo

CD Projekt e Apple hanno annunciato che Cyberpunk 2077 Ultimate Edition sarà disponibile per Apple Mac con Apple Silicon. Vediamo i dettagli confermati dall'editore.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/10/2024
I personaggi di Cyberpunk 2077

Il supporto per Cyberpunk 2077 è terminato e non arriveranno contenuti maggiori, ma il gioco troverà il prossimo anno un nuovo spazio nel quale ampliarsi. L'opera di CD Projekt RED arriverà infatti anche su Mac.

L'informazione proviene dal video di annuncio dei nuovi MacBook Pro con chip M4. Il periodo di uscita è per ora fissato per un generico "inizio del prossimo anno", che supponiamo voglia dire non oltre marzo.

I dettagli su

"Sfruttando appieno le Apple Silicon e le tecnologie avanzate di Metal, il mondo del futuro oscuro sarà disponibile per i giocatori Mac per la prima volta", afferma CD Projekt Red in un annuncio. "I giocatori possono usufruire di funzionalità avanzate come il path tracing, la frame generation e l'audio spaziale integrato per un gameplay ancora più coinvolgente e una grafica straordinaria".

Il gioco sarà disponibile sul Mac App Store e su Steam quando verrà pubblicato il prossimo anno. La versione che verrà pubblicata su Mac è la Ultimate Edition, che include l'espansione Phantom Liberty, e CD Projekt Red afferma che se su Steam avete già acquistato il gioco in versione Windows lo otterrete in automatico anche per Mac Per giocare è necessario avere un Mac con Apple Silicon.

Cyberpunk 2077 è stato pubblicato nel 2020, con un periodo di lancio alquanto problematico a causa di una realizzazione tecnica ampiamente criticata, in particolare sulle console della vecchia generazione. Negli anni però il gioco è stato migliorato e il risultato finale è più che positivo.