32

Cyberpunk Edgerunners: Studio Trigger potrebbe lavorare a un altro anime per CD Projekt Red

Studio Trigger potrebbe lavorare a un altro anime per CD Projekt Red, dopo il successo di Cyberpunk Edgerunners, nel caso arrivi una buona proposta.

Cyberpunk Edgerunners: Studio Trigger potrebbe lavorare a un altro anime per CD Projekt Red
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/12/2022

Studio Trigger ha dichiarato che potrebbe tornare a lavorare con CD Projekt Red per un nuovo anime, dopo il successo di Cyberpunk Edgerunners, nel caso arrivi una proposta. La notizia è emersa da un AMA su Reddit con alcuni membri dello studio di animazione: Saya Elder, la producer di Edgerunners, e il regista Imaishi Hiroyuki.

Hiroyuki di suo ha svelato che il suo episodio preferito della serie è l'ottavo e che Cyberpunk Edgerunners è ispirato "a tutte le opere Cyberpunk del passato", in particolare alla serie anime Neon Genesis Evangelion, che a sua detta lo ha influenzato a livello personale.

I due hanno anche confermato che Cyberpunk Edgerunners non ha avuto tagli a causa della troppa violenza o dei contenuti troppo espliciti e hanno dichiarato che non ci sarà nessun finale alternativo positivo, la classica richiesta da fan inutili.

Sulla nuova collaborazione con CD Projekt Red, Hiroyuki si è detto aperto alle proposte dello studio polacco. Insomma, perché no, visto il primo risultato? Cyberpunk Edgerunners è stato un prodotto di grande successo, sia a livello qualitativo, sia per la spinta positiva data a Cyberpunk 2077, cui ha fatto tornare a vendere milioni di copie.

Rimane da vedere su cosa i due studi potrebbero collaborare. Difficilmente sulla serie The Witcher, visto che i diritti non sono direttamente gestibili da CD Projekt. Un nuovo anime su Cyberpunk?