16

Darksiders 3, su Xbox One X arriva a 4K nativo

THQ Nordic precisa che durante l'avventura si verificheranno alcuni cali di prestazione per mantenere la fluidità e garantire un'esperienza di gioco ottimale.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/11/2018

Nei mesi scorsi THQ Nordic aveva anticipato il supporto di Xbox One X per che Darksiders 3, senza peraltro fornire ulteriori dettagli di carattere tecnico.

Recentemente un portavoce del publisher ha chiarito che l'avventura nei panni di Furia arriverà a girare a 4K nativo sulla console premium di Microsoft.

"Darksiders 3 presenta una risoluzione dinamica, come avviene nella maggior parte dei giochi più recenti. Pur girando costantemente a 4K nativo e 30 frame al secondo, in determinate situazioni la risoluzione verrà ridotta per garantire un'esperienza di gioco ottimale e un frame rate elevato", ha fatto sapere THQ Nordic.

Quando gli è stato chiesto di approfondire l'argomento, il portavoce del publisher ha aggiunto: "è completamente dinamico, in modo da girare sempre in modo stabile. Se sono disponibili prestazioni sufficienti passa a 4K nativo, mentre nel peggiore dei casi scende a Full HD". Logicamente sarà necessario attendere un'approfondita analisi di carattere tecnico per avere un quadro più completo e circostanziato.

Nel frattempo vi ricordiamo che Darksiders 3 debutterà il 27 novembre su PC, PS4 e Xbox One. Continuate a seguirci perché all'inizio della prossima settimana andrà online la nostra recensione, a cura di Aligi Comandini.