30

David Hayter torna a doppiare Snake: c'è un nuovo Metal Gear Solid all'orizzonte?

L'attore David Hayter ha detto di essere tornato nelle scorse ore in sala per interpretare Snake: c'è un novo progetto legato a Metal Gear Solid all'orizzonte?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/10/2024
Snake in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater

David Hayter è tornato a doppiare Snake: l'attore ha pubblicato un post su X in cui dice di aver ripreso un ruolo dopo tanto tempo, aggiungendo una GIF di Snake tratta da Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e scatenando l'inevitabile rincorsa alle ipotesi.

C'è un nuovo Metal Gear Solid all'orizzonte? O, meglio, un nuovo progetto legato alla serie Konami? Sappiamo che i dialoghi di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater sono quelli originali e dunque Hayter non li ha nuovamente incisi, dunque a cosa si riferisce esattamente?

Le possibilità, a ben vedere, sono tre. La prima è che Hayter abbia prestato la propria voce per un qualche tipo di materiale promozionale legato al remake, ad esempio un trailer o uno spot televisivo, riprendendo appunto quel ruolo dopo tanto tempo.

La seconda possibilità è che l'attore abbia doppiato Snake in occasione di un cameo non ufficiale che dovrebbe trovare posto all'interno del fan film animato Sonic Villains, presentato di recente.

La terza possibilità è che in Metal Gear Solid Delta sia stata inserita una scena extra, oppure (ma qui ci spingiamo un po' oltre) che Konami stia già registrando i dialoghi per un eventuale ritorno del franchise.

Un altro rifacimento coi fiocchi?

Alla luce degli ottimi voti ricevuti da Silent Hill 2, sembra che gli attuali progetti di Konami stiano dando i frutti sperati e immaginiamo dunque che anche Metal Gear Solid Delta: Snake Eater riuscirà a soddisfare le aspettative dei tanti fan della serie creata da Hideo Kojima.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Considerando l'ampio catalogo di importanti proprietà intellettuali in mano alla casa giapponese, queste sono tutte ottime notizie e fanno ben sperare per un futuro in cui Konami possa rilanciare in maniera convincente i suoi vecchi brand.