91

Days Gone, la patch 1.05 sistema alcuni problemi ma altri rimangono

La patch 1.05 punta a risolvere i crash e alcuni problemi di stabilità di Days Gone, lasciando però inalterato il bug all'audio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/04/2019

Days Gone è finalmente disponibile per PS4, dopo il lancio avvenuto il 26 aprile già in molti si sono avventurati all'interno del mondo post-apocalittico del nuovo blockbuster del Bend Studio di Sony, che ha un nuovo aggiornamento, la patch 1.05 disponibile in queste ore.

La patch in questione dovrebbe essere già scaricabile per Days Gone e corregge alcuni bug rilevati nei primi giorni di gioco e alquanto fastidiosi. Tra questi un problema che causava dei crash random al gioco, oltre all'introduzione di alcune soluzioni mirate per migliorare la stabilità e le performance. Come risultato, dovrebbe essere migliorata anche la stabilità del frame-rate con una decisa riduzione dei cali di frluidità, oltre che dello stuttering e di alcuni glitch rilevati.

Come fa notare Destructoid, sembra che la patch 1.05 non risolva però un problema che causa l'esclusione di parte dell'audio, a quanto pare un bug che è stato rilevato già nei primi giorni ma su cui evidentemente Bend Studio deve ancora lavorare. Al di là dell'accoglienza non entusiasta da parte della critica, Days Gone sembra comunque registrare ottimi numeri sul mercato, rivelandosi il lancio retail di maggior successo nel 2019 in UK.