Robin è senza dubbio uno dei personaggi più sottovalutati non solo dell'universo DC Comics, ma dei videogiochi in generale. Visto sempre come la spalla deboluccia di Batman, in realtà è una delle figure più complesse di questo universo, protagonista di storie tragiche, ma anche di evoluzioni davvero sorprendenti. Il cosplay di Robin di webhead_789 mette in luce questo evoluzione e realizza un personaggio di inquietante bellezza e che trasuda violenza, non debolezza.
Negli anni il costume di Robin è stato vestito da diverse persone, tutte accomunate dal legame con Batman e da un certo destino sfortunato. Esattamente come descritto anche nei bellissimi Batman Arkham di Rocksteady.
La versione di webhead_789 è molto ben realizzata e realistica e sembra mostrare Robin di ritorno da una ronda notturna con il suo bastone in mano e un graffio sulla testa. Anche il costume, iper-dettagliato, sembra sporco e consumato dall'usura, non bello lucido come siamo abituati a vedere nei film. Lo sguardo è minaccioso e l'impressione generale è di rabbia e volenza repressa, non di fragilità.
Un incontro che non si vorrebbe fare tra le strade di Gotham.
Nel caso in cui voliate vedere cosplay di altro tipo, vi consigliamo il cosplay di Tifa firmato OMGcosplay e il cosplay di Misty da Juligeek, vivace come l'originale.