5

Dead Cells: nuova modalità Custom e Challenges con la patch 1.1 in beta

Novità in arrivo con la patch 1.1 di Dead Cells, che promette diverse aggiunte e aggiustamenti vari per l'ottimo indie metroidvania di Motion Twin.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/12/2018

Nonostante il suo già alto standard qualitativo, Dead Cells continua ad evolversi e migliorare con nuovi aggiornamenti da parte del team di sviluppo Motion Twin, come dimostra la nuova patch 1.1.

Dead Cells è già considerato uno dei migliori indie degli ultimi tempi, grazie alla sua formula metroidvania ben bilanciata, allo stile e al gameplay particolarmente efficace, ma ulteriori possibilità di gioco sono in arrivo con l'aggiornamento in beta alla versione 1.1 del gioco. Con questa patch vengono aggiustati alcuni aspetti e aggiunti ulteriori contenuti a Dead Cells, in particolare la possibilità di creare modalità di gioco Custom e altre novità. Con la modalità Custom è possibile accedere a un menù di opzioni che consente di scegliere autonomamente l'equipaggiamento di partenza, modificare le riserve d'oro, il livello massimo delle pozioni e tanti altri aspetti che vanno ad influire sul bilanciamento e sul gameplay, modificando dunque l'assetto dell'intero gioco attraverso questa modalità.

Previste inoltre delle modifiche al bilanciamento dell'equipaggiamento, alle abilità Homunculus e alle Mutations in modo da renderle più efficaci. Nuove sfide sono inoltre collegate ai Legendary Altars, nei quali i giocatori sono chiamati ad eliminare nemici in aree specifiche della mappa per ottenere loot leggendario. Dead Cells è stato nominato gioco d'azione dell'anno ai TGA 2018.