23

Red Dead Redemption 2: esplorate le aree del nord oltre i confini della mappa grazie a un glitch

Red Dead Redemption 2 consente di esplorare le aree a nord della mappa, oltre i confini previsti, grazie a un glitch legato all'accampamento.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/12/2018

La mappa di Red Dead Redemption 2 è sicuramente molto vasta, ma ci sono alcune aree che possono ancora essere esplorate ingannando i limiti imposti dagli sviluppatori, a quanto pare, e la cosa incredibile è che risultano comunque modellate come se dovessero far parte regolarmente del gioco, come le aree a nord.

Tra le varie zone inaccessibili, in molti hanno cercato di accedere alle aree del nord oltre il Tempest Rim e a quanto pare qualcuno c'è riuscito attraverso un glitch. C'è infatti un sistema replicabile che consente di andare oltre i confini stabiliti per la mappa a nord di Red Dead Redemption 2, come potete vedere ad esempio nel video riportato qua sotto. Si tratta di trovare il muro invisibile a ovest della Barrow Lagoon, raggiungendo la montagna che non può essere scalata. Qui, è possibile stabilire un accampamento proprio a ridosso del muro invisibile, che sblocca l'accesso all'area.

Al risveglio successivo, infatti, ci si trova oltre il bordo invisibile all'interno di una nuova porzione di mappa. Non ci sono ovviamente elementi di gioco attivi, ma a quanto pare Rockstar ha comunque costruito un'ampia sezione di mappa in tale zona completamente esplorabile, pur alquanto povera in termini di dettagli e poligoni rispetto al rendering standard delle aree normalmente esplorabili nel gioco. Resta l'idea che queste zone possano tornare utili per eventuali espansioni o aggiunte a Red Dead Redemption 2, come per quanto riguarda la mappa apparentemente vuota derivata dalle zone del primo capitolo, anche se si tratta solo di supposizioni, per il momento.