24

Red Dead Redemption 2 e il mistero della mappa del primo capitolo

Come era stato riferito in alcune voci di corridoio, la mappa del primo capitolo è effettivamente presente in buona parte in Red Dead Redemption 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2018

Una delle voci di corridoio ricorrenti prima del lancio di Red Dead Redemption 2 riguardava la presenza dell'intera mappa del primo capitolo all'interno del mondo esplorabile nel nuovo gioco e la questione è stata confermata, almeno in parte.

È possibile considerare quanto segue come uno spoiler, dunque se non volete avere anticipazioni di alcun tipo sul gioco, evitate di leggere.

Come riporta un articolo di Forbes, buona parte della mappa di gioco del primo Red Dead Redemption è presente nell'area sud-ovest della mappa di Red Dead Redemption 2, almeno per quanto riguarda New Elizabeth e New Austin, con l'impossibilità, a quanto sembra, di raggiungere la zona di Nuevo Paraiso. La cosa strana è che tale area sembra praticamente vuota, una sorta di zona fantasma. Non viene mai toccata in maniera approfondita nel corso della storia, anzi volutamente evitata per via di varie questioni per cui non è il caso di addentrarsi in tale area.

Se anche ci si mette ad esplorarla, come fatto dall'autore dell'articolo, è possibile imbattersi in qualche evento di minore entità e ricevere ulteriori informazioni su come l'area sia spopolata e comunque non sia il caso di andarci, ma il fatto che sia presente e comunque anche consistente rimane un mistero. Alcuni pensano allora che possa trattarsi di un'area che può tornare utile per Red Dead Online, oppure che possa fare da scenario per futuri DLC incentrati anche sui collegamenti tra la storia del primo e del secondo capitolo. A questo punto siamo solo alle supposizioni, ma vedremo più avanti se ci saranno sviluppi per questa zona di mappa in Red Dead Redemption 2.