EA ha confermato ufficialmente che Dead Space Remake sarà pubblicato all'inizio del 2023. Il gioco arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
L'annuncio è stato fatto tramite Twitter, come potete vedere qui sotto. L'account ufficiale di Dead Space ha confermato che il remake arriverà nei primi mesi del prossimo anno. Il tweet è accompagnato da un breve video che mostra solo il nome del gioco e la conferma del periodo di uscita su uno sfondo tratto dal gioco.
Questo annuncio ufficiale arriva dopo il report di Jeff Grubb, il quale aveva già anticipato questa informazione. Il giornalista aveva anche svelato che quest'oggi sarebbe arrivato un annuncio ufficiale e così è stato.
Grubb ha però affermato anche che inizialmente Dead Space Remake era stato previsto - internamente - per ottobre 2022. Quest'ultima informazione non è ovviamente stata confermata ufficialmente, ma considerando che il resto del report era corretto, crediamo che anche questo dettaglio lo sia. Secondo il giornalista, il motivo del rimando è la volontà di EA di creare un gioco qualitativamente eccelso, ai livelli di Resident Evil 2 Remake.
Inoltre, EA ha anche mostrato tre nuovi video che confrontano Dead Space Remake con l'originale.