22

Dead Space Remake: svelata la data del nuovo gameplay trailer, arriverà presto

Dead Space Remake si mostrerà in un video gameplay la settimana prossima, come emerso dalla soluzione di un particolare enigma online.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/10/2022

Dead Space Remake sta per tornare a farsi vedere con un nuovo gameplay trailer, che potrebbe arrivare molto presto, già la prossima settimana: il 4 ottobre 2022 sembra essere la data decisa per la pubblicazione del video di gioco.

Tale data è stata desunta da una sorta di enigma pubblicato da Motive, il team di sviluppo, attraverso Twitter. Nel messaggio riportato qui sotto è possibile vedere di cosa si tratti: il messaggio "rendici uno", che è tipico della Chiesa di Unitology, l'inquietante religione presente nel mondo del gioco, è corredato da una strana immagine.

Gli utenti hanno decifrato il messaggio ampliando l'immagine in maniera simmetrica e svelando in questo modo il QR Code nascosto, il quale, scannerizzato, ha rimandato a un account Instagram chiamato "thebench", sul quale l'enigma prosegue con una sorta di puzzle da risolvere.

Da questo account emerge un teaser trailer del gameplay che indica l'arrivo del trailer esteso per il 4 ottobre 2022, data in cui potremo dunque vedere più da vicino il nuovo gioco di EA e Motive, che punta a ricostruire completamente il celebre originale.

Nel frattempo, Dead Space è comparso su Xbox Store, dandoci modo di vedere alcuni dettagli e i primi screenshot, oltre alla conferma che sarà inquadrato con un unico piano sequenza.