30

Dead Space Remake, video diario sulla corazza del protagonista: si ispirava a Evangelion

Il nuovo video diario dedicato al remake di Dead Space racconta la genesi dell'iconica corazza di Isaac Clarke, il protagonista del gioco, ispirata a Evangelion.

Dead Space Remake, video diario sulla corazza del protagonista: si ispirava a Evangelion
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/12/2022

Il remake di Dead Space torna a mostrarsi in video con un dietro le quinte realizzato da IGN e dedicato alla genesi dell'iconica corazza indossata dal protagonista del gioco, Isaac Clarke, che a quanto pare in origine si ispirava alla serie animata Neon Genesis Evangelion.

Lo ha rivelato il designer che l'ha creata, Chi-Wai Lao, parlando di come l'anime di Hideaki Anno abbia influenzato l'estetica della tuta e in particolare il supporto per la colonna vertebrale, che riprendeva l'idea dell'Entry Plug e che poi il team di sviluppo ha modificato per inserire una componente dell'interfaccia di gioco.

Puntando a ridefinire i survival horror, gli autori del remake hanno anche in questo caso rispettato l'opera originale e il lavoro di Lao, apportando delle modifiche all corazza al fine di renderla più realistica.

Un lavoro che passa anche e soprattutto dai dettagli: in confronto alla tuta originale di Isaac, la nuova versione è stata realizzata un pezzo alla volta, e così avvicinando la visuale è possibile apprezzare i vari meccanismi a vista che valorizzano il design.

Entrato in fase gold alcuni giorni fa, Dead Space arriverà puntuale nei negozi il prossimo 27 gennaio, nelle versioni PC, PS5 e Xbox Series X|S.