24

Dead Space, gli sviluppatori modificano il feedback delle armi dopo le critiche

Gli sviluppatori del remake di Dead Space hanno modificato il feedback di alcune armi del personaggio dopo le critiche mosse dagli utenti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/04/2022

Gli sviluppatori del remake di Dead Space hanno modificato il feedback di alcune armi del personaggio dopo le critiche, per la maggior parte costruttive, fornite dagli utenti in seguito all'ultima presentazione del gioco.

Il riferimento è al video di gameplay con il confronto con l'originale Dead Space e a due strumenti in particolare, il Plasma Cutter e il Pulse Rifle.

I suoni e le animazioni del protagonista durante l'uso delle armi in questione non avevano convinto i fan della serie, specie a paragone con l'episodio originale, e gli sviluppatori hanno tenuto in grande considerazione queste osservazioni.

Da qui la scelta di modificare il feedback dei due dispositivi, a dimostrazione di come l'approccio di EA Motive in merito allo sviluppo di Dead Space sia simile a un cantiere aperto, che cambia anche sulla base delle opinioni degli utenti.

Per il momento il remake non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma si parla di un possibile debutto su PC, PS5 e Xbox Series X|S nel corso del prossimo anno.