Deadpool debutterà in Doctor Strange In The Multiverse Of Madness? 2

Con Doctor Strange In The Multiverse Of Madness l'eroe più irriverente di sempre, Deadpool, potrebbe diventare canonico nell'Universo Marvel: i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/11/2019

In questi ultimi mesi alcune fonti avevano data per scontata la presenza di Taskmaster in Black Widow, e poi una serie TV per Disney+ dedicata a Ms. Marvel. Queste stesse fonti hanno ora affermato che Deadpool verrà introdotto ufficialmente nell'Universo Cinematografico Marvel con Doctor Strange In The Multiverse Of Madness.

Doctor Strange In The Multiverse Of Madness arriverà nei cinema di tutto il mondo non prima del maggio del 2021, e sarà un nuovo film dedicato principalmente a Doctor Strange e a Scarlet Witch. Premesso ciò, pare che proprio con questa pellicola Deadpool abbandonerà la sua serie di film, non collegata con l'Universo Marvel ufficiale, per entrare a far parte di quest'ultimo. Da quel momento in poi potremmo vederlo in compagnia di tutti gli altri personaggi che ormai il pubblico conosce bene: quelli rimasti in azione dopo Avengers: Endgame, e tutti i nuovi che verranno introdotti nei prossimi anni. Deadpool sarà quindi un eroe canonico.

Si tratta di una mossa forse rischiosa per Disney, dal momento che i film di Deadpool hanno ottenuto un enorme successo la botteghino. In particolare, Deadpool sembra un personaggio leggermente problematico da introdurre nell'Universo Marvel canonico, con film pensati per un pubblico parzialmente differente, senza snaturarne l'indole... eccentrica e talvolta spinta. Staremo a vedere: vi aggiorneremo non appena in possesso di maggiori dettagli.