Novità sulla Stagione 6
Dal 2 Dicembre con l'arrivo della nuova stagione, le battaglie dureranno 5 minuti invece di 6.
Questo significa che i tempi supplementari avranno una durata di 2 minuti invece di 3 e durante l'ultimo minuto ci sarà una generazione di elisir x3.
Con questo nuovo sistema, le partite risulteranno più avvincenti, più emozionanti e più veloci in tutte le modalità di gioco.
Anche le altre modalità subiranno qualche cambiamento:
Doppia/Tripla elisir: durata 5 minuti anziché 6;
Sudden Death-Durata estesa dai 3 ai 5 minuti: 2 min di elisir x2 e 3 min di elisir x3;
Progressiva-Ad ogni minuto aumenta la velocità di generazione di elisir:
1 min = elisir x1
2 min = elisir x2
3 min = elisir x3
4 min = elisir x4
5 min = elisir x5
Modalità generazione truppe (Caos suino):
1 min = elisir x1
2 e 3 min = elisir x2
4 e 5 min = elisir x3
Inoltre, ogni carta avrà un'anteprima che mostrerà come apparirà e come si comporterà nell'Arena in modo da far capire come usarla nel gioco.
Le carte avranno nuovi disegni e alla schermata saranno aggiunte ulteriori informazioni sulle loro statistiche.
Nelle Sfida Mega Touchdown saranno vietate le seguenti carte:
Domatore di cinghiali
Maiali Royale
Domatrice di arieti
Congelamento
Nella Sfida Strategia Touchdown ogni giocatore riceverà un corridore veloce come il Domatore di Cinghiali e un grande corridore come il Gigante.
Nel Cammino dei Trofei sono stati aggiunti i Maiali Royale nell'Arena 7, la Cura nell'Arena 10 e il Golem di Elisir nell'Arena 11.
Nuovo Bilanciamento e Nuova carta
FRECCE: Verranno lanciate in 3 ondate invece di 1 avendo una durata di 0,4 secondi in totale e l'attacco avrà un aumento del 3%.
BOIA: Salute aumentata del 5%, Velocità colpi aumentata del 4%, Portata aumentata da 4-5 a 4,5-6.5, Raggio d'attacco dell'ascia aumentato del 25% e Danno diminuito del 45%.
Gli sviluppatori del gioco hanno capito che la rielaborazione fatta nel mese di Settembre era giusta ma imperfetta. Le carte da danno sono molto utili per eliminare gli sciami delle truppe nemiche. Un ottimo tempismo e posizionamento consentono alle truppe senza danno ad area di eseguire grandi manovre difensive, come nella combo Moschettiere+Spirito di Ghiaccio.
L'intercambiabilità tra carte attaccanti ad area come Stregone con il Moschettiere diminuisce il limite di abilità del gioco rendendo questo tipo di giocate difensive solo una caratteristica di alcune carte che sarebbero molto utili in molte situazioni 1vs1.
STREGA: Attacchi distribuiti ad area, Danno diminuito del 49% e Velocità colpi aumentata del 42%.
I giocatori sono rimasti molto turbati dalla rimozione del raggio del danno ad area subito dalla Strega nell'ultimo mese. Dopo aver letto i vari commenti, i creatori del gioco hanno dato ragione alla comunità e hanno deciso di non cambiare in modo drastico la funzione delle carte.
Se i player hanno speso molto tempo e soprattutto monete per far salire di livello la Strega, non è giusto attuare tali cambiamenti in sole 24 ore. Quindi per questo motivo tale carta ritornerà quasi ai livelli precedenti.
Con la nuova stagione sarà introdotta la Guaritrice guerriera che sarà una nuova carta rara, avrà un costo di 4 elisir e potrà curare sia sé stessa che le truppe amiche.