1

Pokémon GO: festival degli amici disponibile, i dettagli del nuovo evento

Il Festival degli Amici è ora disponibile su Pokémon GO, con ricchi bonus e iniziative degne di nota: c'è anche Nidoran Shiny, vediamo i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/11/2019

Niantic Labs ha ufficialmente dato il via in queste ore ad un nuovo evento per Pokémon GO: si tratta del Festival degli Amici e in questo rapido articolo vi spiegheremo tutti i bonus disponibili, illustrandovene i dettagli.

Il festival degli amici di Pokémon GO nel momento in cui scriviamo è già in corso, quindi ne conosciamo data e orari: terminerà il prossimo 2 dicembre 2019 alle ore 22:00 (orario italiano locale). Nell'arco di questa settimana lo spawn di Nidoran in entrambe le sue versioni è aumentato notevolmente: sarà possibile anche incontrare i maschietti e le femminucce della sua specie in versione shiny/cromatica.

I bonus più interessanti del festival dell'amicizia riguardano tuttavia gli amici di Pokémon GO: sarà possibile ottenere uno sconto del 50% sugli scambi, ottenere due scambi speciali ogni giorno (quindi ottenere due Pokémon Fortunati garantiti ogni 24 ore), infine partecipare ad un Raid in compagnia di membri della propria lista amici aumenterà notevolmente l'attacco dei giocatori. Ecco una pratica immagine riassuntiva, realizzata dai colleghi di Pokémon GO Raid Italia.

Pokemon Go Festival Degli Amici 1