14

Dear me, I was... ha una data d'uscita annunciata da Arc System Works, che può far pensare al Nintendo Direct

L'affascinante avventura narrativa Dear me, I was... per Nintendo Switch 2 ha ora una data di uscita annunciata da Arc System Works, e in qualche modo fa pensare a un possibile Nintendo Direct.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/07/2025
Una scena di Dear Me, I was...

L'affascinante avventura Dear me, I was... ha una data d'uscita ufficiale, annunciata in queste ore da Arc System Works, con lancio previsto per il 31 luglio su Nintendo Switch 2 almeno per quanto riguarda il Giappone.

Per il momento, la data sembra riguardare il lancio in digitale sulla sezione giapponese di Nintendo eShop, dunque non abbiamo ancora certezze sul lancio anche in occidente, ma pare che il titolo in questione supporti diverse lingue per quanto riguarda i testi, compreso anche l'italiano, dunque la pubblicazione in occidente sembra palese.

In ogni caso, per il momento sappiamo che il lancio è fissato per la prossima settimana, il 31 luglio 2025, sulla sezione nipponica dell'eShop, in attesa di ulteriori informazioni da parte dell'editore Arc System Works.

Un gradito ritorno

Dear me, I was... è la nuova avventura da parte di Taisuke Kanasaki, storico creatore di Hotel Dusk e Another Code, cosa che rende il titolo decisamente interessante per tutti coloro che hanno avuto a che fare con i suoi giochi precedenti.

Si tratta di un'avventura interattiva che ci immerge in una storia intessuta di splendide immagini in stile acquerello, fondendo il vibrante stile di disegno di Kanasaki con la tecnologia del rotoscopio, soluzione già adottata dall'autore nei suoi titoli precedenti.

Dear me, I was... è il ritorno di Taisuke Kanasaki, storico creatore di Hotel Dusk e Another Code Dear me, I was… è il ritorno di Taisuke Kanasaki, storico creatore di Hotel Dusk e Another Code

In questo modo, si ottiene uno stile peculiare tra il tratto onirico del disegno e un certo realismo nelle animazioni. La storia ci porta a rivivere la vita di una donna tra gioia, dolore e crescita attraverso la sua vita semplice ma anche straordinaria.

L'uscita fissata per la fine del mese potrebbe anche far pensare a una conferma del vociferato Nintendo Direct che potrebbe avvenire verso la fine di luglio, durante il quale Dear me, I was... potrebbe essere lanciato a sorpresa con uno "shadow drop" come succede spesso per i titoli su Nintendo eShop.