100

Death Stranding: la media voto della versione PC è molto più alta di quella PS4

A quanto pare Death Stranding sta piacendo molto di più su PC di quanto non sia piaciuto su PS4, almeno stando alle prime recensioni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/07/2020

Attualmente la media voto su Metacritic di Death Stranding su PC è molto più alta che su PS4. Parliamo ovviamente di voti della critica, che pare stiano premiando il port del gioco di Kojima Productions.

Per inciso, la media voto di Death Stranding su PC è di 88, contro l'82 di quella PS4. In generale tutte le recensioni hanno sottolineato come il gioco sia tecnicamente ineccepibile e come la maggiore potenza dei PC migliori enormemente il colpo d'occhio generale. Per il resto il gameplay delle due versioni è identico, a parte per alcune aggiunte in quella PC come la collaborazione con la serie Half-Life di Valve.

C'è comunque da notare che la media voto della versione PS4 di Death Stranding nasce da più di cento recensioni, mentre per ora quella PC soltanto da 24. Non è un dettaglio da poco, ma è comunque interessante notare lo scarto.

Se volete più informazioni sul port, vi invitiamo a leggere la nostra recensione della versione PC di Death Stranding, dove Emanule Gregori ha scritto:
Death Stranding arriva su PC per deliziare anche i giocatori più smaliziati. Che siate tra i sostenitori o meno del lavoro di Kojima, il minimo che dovreste fare sarebbe dare il beneficio del dubbio a un'opera che lascerà il suo segno, volente o nolente. Ne riparleremo per i prossimi anni, sia per quel che significa in senso lato, sia per le implicazioni fortuite del preciso momento storico di uscita. Non è certamente un videogioco perfetto, pecca sotto diversi aspetti e non è adatto al grande pubblico, ma è elevato da tematiche, narrazione e meccaniche simulative davvero interessanti. Lo abbiamo detto diverse volte e non ci stancheremo mai di ripeterlo, Death Stranding è l'apoteosi della libertà autoriale e produttiva di un progetto tripla A.