39

Death Stranding utilizza il product placement in maniera disinvolta

Bibite, occhiali da sole, abbigliamento tecnico e altro ancora: il product placement in Death Stranding viene utilizzato in maniera disinvolta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/09/2019

Death Stranding ha diviso un po' l'utenza dopo il lungo video di gameplay pubblicato ieri, ma metterà tutti d'accordo su di un punto preciso: il gioco utilizza il product placement con grande disinvoltura.

In concomitanza con la presentazione di ieri, Kojima Productions ha infatti pubblicato su Twitter diverse immagini esemplificative, che mostrano i personaggi di Death Stranding accanto a bibite energetiche, abbigliamento tecnico, occhiali da sole e accessori realmente esistenti.

Non è la prima volta che un titolo di Hideo Kojima utilizza questa tecnica pubblicitaria, vedi ad esempio i deodoranti e le barrette che si vedevano negli episodi di Metal Gear Solid. Sembra dunque si tratti di un capriccio del game director giapponese più che un'esigenza economica.

Quanti altri prodotti reali troveremo in Death Stranding? Per scoprirlo bisognerà attendere l'uscita del gioco, fissata all'8 novembre su PlayStation 4.