39

Death Stranding: il protagonista Sam Bridges in un nuovo video diario

Hideo Kojima spiega qualcosa sulla creazione di Sam Bridges, il protagonista di Deatn Stranding, in questo nuovo video diario in cui viene illustrato meglio il personaggio in questione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/11/2019

Continua il bombardamento mediatico di Death Stranding, ormai quasi alla vigilia della data di uscita su PS4, che ricordiamo è fissata per l'8 novembre 2019, vediamo un nuovo video diario sul gioco incentrato in particolare sul protagonista, Sam Bridges.

Nel video diario in questione, Hideo Kojima spiega alcuni retroscena sulla creazione di Sam Bridges e sul perché di alcune scelte caratterizzanti per il personaggio principale di Death Stranding. Kojima ha ribadito che l'idea di utilizzare Norman Reedus come protagonista era precedente allo sviluppo del gioco, dunque la costruzione di Sam è avvenuta a partire dall'immagine dell'attore che era già in mente.

Reedus ha poi preso parte attiva alla creazione del protagonista, dunque è stata una collaborazione tra i due. Una particolarità importante di Sam, come spiegato da Kojima in questo video, è il fatto di non avere nulla del super-eroe: mentre molti videogiochi consentono solitamente ai giocatori di utilizzare delle abilità speciali, il protagonista di Death Stranding è sostanzialmente un uomo normale, che può cadere, inciampare o essere trascinato via dalle correnti.

Questo porta a un'esperienza molto realistica e costringe i giocatori ad adottare varie strategie per utilizzare gli strumenti a disposizione di Sam per farlo diventare un eroe, in qualche modo, viste le sfide che si ritrova ad affrontare.

Death Stranding 00028