152

Demon's Souls: su PS5 l'editor dei personaggi e il photo mode sono vera next-gen

Sony e Bluepoint Games hanno pubblicato delle nuove immagini di Demon's Souls per PS5 nelle quali si può vedere l'editor dei personaggi e il photo mode next-gen.

NOTIZIA di Luca Forte   —   05/11/2020

Attraverso un lungo post sul PlayStation Blog, Sony e Bluepoint Games hanno pubblicato delle nuove immagini di Demon's Souls per PS5. Da queste nuove informazioni è possibile vedere che la creazione dei personaggi e il photo mode che troveremo nel gioco sono assolutamente next-gen.

"Ricostruire Demon's Souls dalle fondamenta è stato un compito difficile, non solo per la massiccia portata del titolo originale, ma anche perché sappiamo quanto questo gioco sia amato dai giocatori di PlayStation," ha detto Gavin Moore di SIE Worldwide Studios External Development.

Per questo motivo Bluepoint ha speso tante energie per migliorare drasticamente due elementi chiave dell'esperienza: il primo è l'editor del personaggio, mentre il secondo è il photo mode.

"Creare il proprio personaggio a proprio piacimento significa stabilire un legame emotivo con il mondo di Demon's Souls. Non si gioca nei panni di un barbaro dai muscoli scolpiti o di un dio onnipotente, ma in quelli di una persona comune, vulnerabile e familiare," ha detto Moore.

"Grazie al nuovo generatore di personaggi, saranno disponibili fino a 16 milioni di combinazioni con cui personalizzare l'aspetto del proprio personaggio. Abbiamo aggiunto molte più opzioni di personalizzazione di quelle presenti nel gioco per PS3, e ci siamo sforzati di offrire una varietà tale da soddisfare anche coloro che amano armeggiare con ogni cursore. Si può giocare nei panni di sé stessi, o della persona che si desidera essere. Ecco alcune delle tante combinazioni possibili."

Demons Spuls Creazione Personaggio 3
Demons Spuls Creazione Personaggio

Modalità Foto

Per quanto riguarda la modalità foto, Moore ha detto che "è possibile nascondere o visualizzare armi ed elmi, o addirittura nascondere del tutto il personaggio per catturare una scena spettacolare. È possibile, inoltre, mettersi in posa e cambiare espressione per scattare il selfie perfetto. Naturalmente è possibile modificare le impostazioni della fotocamera, zoomare avanti e indietro, aggiungere la grana, o mettere fuori fuoco gli amici (non si fa!)."

Inoltre tutti i filtri sono disponibili anche al di fuori della modalità foto, durante il gioco normale. Tra questi c'è un filtro che regola i livelli di luminosità, contrasto e colore in modo tale che assomiglino a quelli del gioco originale PS3 così da restituire al gioco un look classico.

Demons Spuls Photo Mode 2
Demons Spuls Photo Mode 1

Cosa ve ne pare?