Dopo la presentazione di Devil May Cry 5 nel corso della conferenza Microsoft all'E3 2018, rivediamo con calma alcune immagini e riportiamo un po' di dettagli sul gioco.
Atteso per la primavera 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, l'action game di Capcom è diretto da Hideaki Itsuno e buona parte degli sviluppatori che avevano fatto parte del team originale di Devil May Cry, dunque si prospetta un titolo all'insegna della tradizione. "Sono passati anni da quando le legioni dell'inferno hanno messo piede in questo mondo e ora una nuova invasione demoniaca è iniziata, con l'ultima speranza dell'umanità rimasta nelle mani di tre cacciatori di demoni solitari. Ognuno di questi è caratterizzato da uno stile di gioco completamente differente. Uniti dal fato e dalla sete di vendetta, questi cacciatori di demoni devono ora fronteggiare l'invasione nella speranza di sopravvivere".
La questione parte dai semi di un albero demoniaco che sono piantati a Red Grave City, da qui parte l'invasione infernale che attira l'attenzione di Nero, cacciatore di demoni e alleato di Dante, ora privo del suo braccio demoniaco che era fonte di gran parte del suo potere. C'è anche Dante, figlio di Sparda, che cerca vendetta per la corruzione del fratello e la morte della madre.
I tre personaggi giocabili (il terzo non viene menzionato nel comunicato ufficiale ma potrebbe essere Vergil) offrono tre stili di combattimento radicalmente differenti e il gioco è basato sul nuovo RE Engine proprietario di Capcom. La nuova compagna di Nero visibile nel trailer di presentazione è Nico, specializzata in arma e costruzione di meccanismi vari. Se volete saperne di più, vi rimandiamo all'Anteprima di oggi da parte di Aligi Comandini, qua sotto potete vedere le prime immagini ufficiali di Devil May Cry 5.