60

Diablo 4 è il gioco di Blizzard che ha venduto più velocemente tra tutti

Blizzard ha annunciato che Diablo 4 è il suo gioco che ha venduto più velocemente in assoluto, battendo tutte le altre sue hit.

Diablo 4 è il gioco di Blizzard che ha venduto più velocemente tra tutti
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/06/2023

Blizzard Entertainment ha annunciato che Diablo 4 è il suo gioco che ha venduto più velocemente tra tutti. Il dato è basato in buona parte sulle prenotazioni, che hanno raggiunto livelli record su console e PC.

Diablo 4 è disponibile da oggi su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PS5 e PS4, ma i giocatori che hanno prenotato le edizioni Deluxe e Ultimate hanno avuto accesso anticipato all'esperienza dal 1° giugno 2023.

Blizzard non ha svelato le vendite effettive, ma ha parlato di 93 milioni di tempo di gioco (o più di 10.000 anni) registrate durante l'accesso anticipato.

Mike Ybarra, il presidente di Blizzard, ha dichiarato: "La visione di Blizzard è quella di creare esperienze leggendarie per tutti e Diablo IV è un'incredibile realizzazione di questa visione. Con un gameplay altamente personalizzabile, una narrazione avvincente e numerose opzioni su come interagire con il mondo di gioco, questa nuova e magistrale espressione dell'universo di Diablo è un esempio eccezionale di ciò di cui sono capaci i nostri talentuosi team di sviluppo."

Diablo 4 permette di giocare da soli o in cooperativa (massimo quattro giocatori), ha funzioni cross-platform e cross-progression. Su console è giocabile in cooperativa locale (due giocatori).

Se volete più dettagli, leggete la nostra recensione di Diablo 4.