Secondo Elon Musk, Diablo 4 non richiede alcun tipo di abilità per essere giocato. Il proprietario di Twitter (X, ora), Tesla, SpaceX e non solo ha detto la propria a riguardo in un recente Twitter Spaces, durante un segmento noto come "No one talk until we summon Elon Musk" (Nessuno parli finché non chiamiamo Elon Musk). Musk può essere udito mentre gioca a Diablo 4 sullo sfondo quando gli viene posta una domanda.
"Sto solo giocando a Diablo 4 in questo momento", afferma quando gli viene chiesto del rebrand di Twitter in X, continuando: "Avete interrotto la mia partita a Diablo 4 per discutere di cosa?". Poi rivela prontamente che il suo "personaggio in Diablo 4 si chiama 'IWillNeverDie'", ma chiarisce subito che "è morto, comunque".
"Non c'è bisogno di grande abilità per giocare a Diablo 4, ad essere del tutto sinceri", continua. "Non è un gioco di abilità hardcore - non è come League [of Legends] o simili".
La risposta di Blizzard a Elon Musk su Diablo 4
In risposta al commento, il presidente di Blizzard Mike 'Qwik' Ybarra ha detto: "Forse dovrei chiedere al team di vedere quante volte è effettivamente morto - cosa ne pensate? Mi chiedo se stia giocando a livello hardcore".
Chiaramente, conoscendo il nome del personaggio di Musk, Blizzard può accedere ai dati interni per vedere le sue statistiche, quindi ci vorrebbe poco per verificare effettivamente quali siano le sue prestazioni. Va comunque notato che Musk non ha affermato che il gioco sia facile, semplicemente che non serva particolare abilità per giocare.
Diteci, a vostro parere Diablo 4 è un gioco che richiede abilità? Di certo servirà meno abilità per spostarsi a cavallo con la prossima patch.