Nel corso del CES 2024, il produttore hardware NVIDIA ha svelato una ricca lineup di videogiochi che sfrutteranno le sue tecnologie grafiche, tra i quali Diablo 4, che nel corso del mese corrente sarà aggiornato per aggiungere il supporto a riflessi e ombre in ray tracing. Per l'occasione è stato anche pubblicato un trailer dedicato.
Il trailer
Come visibile dal filmato, il ray tracing migliorerà la qualità grafica del gioco, in particolare per quel che riguarda i riflessi. Le ombre, invece, appaiono meno impressionanti, per quanto migliorate anch'esse.
NVIDIA e Blizzard collaborano da tempo al gioco, tanto che Diablo 4 già supporta DLSS 3 e gode di un framerate impressionante a 4K, giocando con una GeForce RTX 4090.
NVIDIA ha anche condiviso alcuni benchmark di Diablo 4, con delle performance iniziali davvero ragguardevoli. In 4K a dettaglio massimo, senza DLSS 3 il gioco scende sotto i 60fps, mentre con DLSS 3 sale sopra i 150fps. Purtroppo non è stata svelata la configurazione di prova, anche se si suppone l'utilizzo di una 4090, la scheda ammiraglia della compagnia.
Per il resto, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Diablo 4 per avere ulteriori dettagli sul gioco.