Tra pochi giorni aprirà i battenti la Stagione 1 di Diablo 4, ma ci sono ancora molti dubbi su come Blizzard ha deciso di strutturare la Stagione degli Abietti e i pass stagionali del gioco. A tal proposito il team di sviluppo ha voluto rassicurare i giocatori sul fatto che per ottenere tutte le ricompense in palio non sarà necessario giocare per un numero spropositato di ore.
In un'intervista con Forbes, il game director Joe Shely e il general manager Rod Fergusson, hanno voluto chiarire la confusione intorno al Pass di Diablo 4, spiegando che per arrivare al rango 100 delle ricompense non sarà assolutamente necessario portare il proprio personaggio stagionale a livello 100 entro il termine della Stagione.
"Vogliamo assicurarci che gli utenti che giocano a diverse intensità possano comunque completare il Pass Battaglia", ha detto Shely. "Anche se si gioca solo per poche ore alla settimana, se si fanno le sfide si dovrebbe essere in grado di completare il Pass Battaglia completo entro la fine della stagione di 12 settimane".
Nell'intervista è stato confermato anche che tramite il Pass Battaglia di Diablo 4 sarà possibile ottenere anche dell'Argento, la valuta Premium di Diablo 4, similmente ai V-Buck dei Pass di Fortnite. Tuttavia, a differenza del battle royale di Epic Games, il quantitativo di Argento ottenuto tramite un Pass non sarà sufficiente ad acquistare quello della stagione successiva.
La Stagione degli Abietti di Diablo 4 è alle porte
La Stagione 1 di Diablo 4 aprirà i battenti il 20 luglio 2023 e ci vedrà coinvolti in una storia originale e separata da quella della campagna principale in cui affronteremo una nuova corruzione putrescente che infesta le terre di Sanctuarium e che si sta diffondendo come un morbo.
Tra le novità troviamo i Cuori Abbietti, tramite i quali i giocatori possono potenziare le proprie build in modi inediti, nuovi oggetti unici e Aspetti Leggendari, il temibile boss Varshan il Consumato e altro ancora.
Per prendere parte alla Stagione degli Abietti e le successive sarà necessario creare un nuovo personaggio stagionale, che al termine della season verrà trasferito nel Reame eterno, dove si trovano anche tutti i personaggi che avete creato finora.