18

Diablo 4, la Stagione 4: Bottino Rinnovato è disponibile da oggi: ecco il trailer

La Stagione 4: Bottino Rinnovato di Diablo 4 è disponibile a partire da oggi, come conferma lo spettacolare trailer di lancio pubblicato da Blizzard.

Diablo 4, la Stagione 4: Bottino Rinnovato è disponibile da oggi: ecco il trailer
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/05/2024

Diablo 4 vede oggi l'arrivo della Stagione 4: Bottino Rinnovato, come conferma il trailer pubblicato per l'occasione da Blizzard. Come suggerisce il titolo, ci troviamo di fronte a una stagione interamente focalizzata sul bottino, con tante novità.

A poche settimane dal debutto di successo su Xbox Game Pass, Diablo 4 introduce con la Stagione 4 un nuovo sistema di loot che modifica acquisizione, funzionamento e progressione in relazione alle risorse ottenute durante il gioco. Nello specifico, cambiano gli affissi con l'arrivo di quelli superiori, mentre il riciclo di oggetti leggendari consente di estrarre gli aspetti leggendari.

Per quanto concerne i contenuti, la Marea Infernale è stata rinnovata con l'introduzione dei livelli di Minaccia, ottenibili uccidendo mostri e aprendo Doni Torturati, con il terzo livello che consente di ottenere il Marchio Infernale e ulteriori meccanismi ad arricchire l'esperienza, come il Rituale e l'elisir della Gabbia Mentale Profana.

La Fossa dell'Artefice e non solo

Gli sviluppatori di Diablo 4 hanno inserito nella Stagione 4 un ulteriore contenuto endgame, La Fossa dell'Artefice: raggiunto il livello del mondo IV, una missione ci condurrà a completare una spedizione da incubo di livello 46, e superandola potremo ottenere frammenti di runa andando a completare alcune attività endgame.

Proprio grazie a questi frammenti avremo modo di accedere alla Fossa, dove il nostro obiettivo sarà quello di eliminare il maggior numero possibile di mostri entro dieci minuti per poter evocare un boss finale, ma con ogni morte che va a ridurre il tempo in maniera progressiva.

Nella Stagione 4 vedremo infine l'arrivo di Andariel, la Signora dell'Angoscia che potremo evocare a est di Tarsarak, nella Sala dell'Appeso, e dei Lupi di Ferro, la banda di nobili mercenari che proteggono la gente di Sanctuarium.