Diablo 4 sta per ottenere la sua Season 2, con la Stagione del Sangue ormai alle porte, prevista proprio per oggi, 17 ottobre 2023, e un gameplay trailer dedicato che ripassa alcuni elementi previsti per questa nuova serie di eventi in arrivo.
Dopo la rimozione di un trailer precedente per alcuni evidenti errori, Blizzard ne ha pubblicato un altro, in questo caso incentrato più sul gameplay e alcuni elementi della storia che caratterizzeranno questa nuova ondata di contenuti all'interno di Diablo 4.
Come si conviene a una stagione autunnale, che parte proprio vicino ad Halloween, si tratta di un mandata caratterizzata da un tema piuttosto horror, incentrato sui vampiri.
La Stagione del Sangue è disponibile da oggi per Diablo 4 e arriva insieme alla grossa patch 1.2, che peraltro modifica anche diversi aspetti del gioco, correggendo problemi e migliorando vari elementi anche per quanto riguarda interfaccia utente ed esperienza utente.
Viene anche ritoccato il bilanciamento per quanto riguarda attività di endgame e modificate le tempistico per alcuni eventi, oltre a una rielaborazione generale del sistema di resistenza elementale.
I nuovi contenuti
Per quanto riguarda i nuovi contenuti, questi coinvolgono molte novità: tra le maggiori ci sono i poteri vampireschi, che consentiranno di ampliare le capacità dei personaggi con nuove abilità speciali e che potranno essere ottenuti attraverso il Sangue Potente e la rispettiva Armatura del Patto.
Ci saranno inoltre nuovi eventi stagionali Raccolto di Sangue, che consentiranno di ottenere Sangue Potente ed elementi per ottenere i poteri vampireschi, mentre tra i nuovi nemici principali troviamo il Signore dei Vampiri Zir, accompagnato dalla sua armata di Cercatori di Sangue, oltre a 5 nuovi boss di endgame da conquistare per i giocatori di livello più alto.