Con la disponibilità del preload emergono informazioni sul peso di Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1, la prima parte della raccolta onnicomprensiva della celebre serie Konami, in questo caso per quanto riguarda i vari giochi in versione Xbox Series X|S, secondo quanto riferito da Metal Gear Network.
Come visibile nello screenshot riportato qui sotto, le dimensioni sono visibili per ogni gioco, visto che si tratta, di fatto, di download separati per ogni capitolo della serie contenuto all'interno della raccolta. Vediamo dunque quanto è emerso finora:
- Metal Gear Solid - 8,45 GB
- Metal Gear Solid 2 - 16,06 GB
- Metal Gear Solid 3 - 14,77 GB
- Bonus Content - 654,42 MB
Il pre-caricamento è dunque disponibile da oggi per coloro che hanno prenotato Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1, in anticipo rispetto alla data d'uscita fissata per il 24 ottobre 2023, dunque ormai piuttosto vicina.
Una raccolta della prima parte di Metal Gear Solid
Si tratta di una raccolta che comprende una prima parte dei capitoli che compongono la serie creata da Hideo Kojima, in arrivo su PC e console. Dei vari giochi abbiamo già visto caratteristiche come risoluzione e frame-rate, ora resta da vedere con maggiore precisione la qualità di queste riproposizioni, ricordando che non si tratta di profonde remaster né tantomeno di remake, quanto di adattamenti più o meno estesi.
Per quanto riguarda operazioni di quest'ultimo tipo, siamo in attesa di vedere qualcosa di più su Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, annunciato di recente durante un evento PlayStation con un teaser trailer che, per il momento, non ha mostrato moltissimo.