Konami ha confermato in via ufficiale risoluzione e frame-rate previsti per i vari giochi contenuti all'interno di Metal Gear Solid Master Collection, per quanto riguarda le varie piattaforme previste per l'uscita della raccolta.
Vengono sostanzialmente confermate, in parte, le impressioni derivate dalle prime prove ma con alcune variazioni rispetto a quanto era stato riportato in precedenza. Interpellata da VGC, Konami ha riferito che Metal Gear Solid Master Collection Vol.1 avrà le seguenti caratteristiche:
- PS4, PS5: 1080p a 60 fps
- Xbox Series X|S: 1080p a 60 fps
- PC: 1080p a 60 fps
- Nintendo Switch (modalità dock): 1080p a 30 fps
- Nintendo Switch (modalità portatile): 720p a 30 fps
Un port non particolarmente impegnativo
Viene dunque confermata la questione dei 30 frame al secondo su Nintendo Switch, che era emersa già dalle prime prove, con la differenza però che la risoluzione sembra essere a 1080p su praticamente tutte le piattaforme, tranne che sulla console Nintendo in mobilità, ovviamente (il display non raggiunge comunque tale risoluzione).
In linea di massima, non sembra si tratti di un lavoro di adattamento particolarmente profondo, limitandosi a riproporre la rimasterizzazione effettuata in passato senza grandi modifiche, di fatto con poche variazioni rispetto all'esperienza originale.
In ogni caso, si tratta di una raccolta di titoli molto interessante, considerando che mette insieme i primi tre Metal Gear Solid con anche gli originali Metal Gear 1 e 2 per MSX e i capitoli su NES.