Nonostante una parte degli appassionati non sembri affatto soddisfatta dell'annuncio di Diablo Immortal, Blizzard ha dichiarato che l'opportunità di portare la saga sulle piattaforme mobile è un sogno che diventa realtà.
Nel corso di un'intervista rilasciata al sito GameReactor, Dan Ellgren di Blizzard ha spiegato che il team è molto soddisfatto di aver compiuto questo ulteriore passo nel segmento dei dispositivi smart.
"In cuor nostro siamo tutti giocatori, ma siamo anche fruitori di giochi mobile", dice Elggren. "In ufficio parliamo per tutto il tempo di titoli mobile, e quindi il fatto di poter portare effettivamente Diablo - che è un franchise che amiamo - su piattaforme mobile, è un sogno per molti di noi".
"Le cose uniche che possiamo fare su un dispositivo mobile sono diverse da quelle che si possono realizzare su qualsiasi altra piattaforma, quindi è proprio un gran momento per portare un gioco di Diablo su mobile", ha aggiunto.
Secondo Ellgren, ciò che renderà Diablo Immortal unico da fruire, è l'esclusiva meccanica touch screen, che logicamente le console tradizionali (ad eccezione di Nintendo Switch) non possono offrire.
"Bisogna introdurre una meccanica touch screen unica. È qualcosa su cui siamo costantemente al lavoro, e continueremo a farlo", dice Elggren. "Credo che quelle meccaniche, e il modo in cui permettono di giocare, stiano iniziando ad essere sempre più provate in molti giochi mobile. Sono proprio quelle che possono far sì che questo gioco funzioni davvero bene su un dispositivo mobile".
Per il momento la data d'uscita di Diablo Immortal non è stata ancora svelata. Qui di seguito riproponiamo la nostra video anteprima.