Diablo Immortal: ricavati 49 milioni di dollari nel primo mese

Stando al sito Appmagic, Diablo Immortal avrebbe ricavato circa 49 milioni di dollari in un mese, ossia più di un milione di dollari al giorno.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/07/2022
85

Stando al sito Appmagic, che si occupa di raccogliere e monitorare i dati del mercato mobile, Diablo Immortal avrebbe ricavato circa 49 milioni di dollari dal lancio avvenuto ormai un mese fa. Per essere più precisi, i giocatori avrebbero speso 48.988.970 dollari. Si tratta di più di un milione di dollari al giorno.

In totale il gioco è stato scaricato più di dieci milioni di volte, dato che già lo ha reso il Diablo con il lancio più grande di sempre. Diablo III vendette dieci milioni di copie sei settimane dopo il lancio. Va detto che quello andava pagato, mentre Diablo Immortal è free-to-play.

Difficile dire se Diablo Immortal sia un successo o meno, perché tutto dipende dagli obiettivi che si era posta Blizzard. Comunque sia ha ricavato una bella cifra, segno che molti giocatori hanno deciso di spenderci dei soldi sopra, a prescindere dalle polemiche nate dalle microtransazioni, da molti considerate fin troppo rapaci e costose. In particolare chi volesse diventare competitivo dovrebbe spendere un occhio della testa.

Per il resto vi ricordiamo che Diablo Immortal è disponibile per PC e sistemi mobile. Chi volesse saperne di più, può leggere la nostra recensione di Diablo Immortal.