31

Disney+ ha 54,5 milioni di abbonati, ma i numeri di Netflix sono ancora lontani

Disney+ ha raggiunto i 54,5 milioni di abbonati, con un aumento di 4,5 milioni rispetto all'inizio di aprile: numeri che restano molto distanti da quelli di Netflix.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/05/2020

Disney+ ha raggiunto i 54,5 milioni di abbonati, aumentando la quota di 4,5 milioni rispetto ai dati raccolti all'inizio di aprile. I numeri di Netflix, tuttavia, rimangono lontani.

Se infatti è vero che Disney Plus si è reso protagonista di una crescita costante, allo stesso modo la progressione della piattaforma streaming ha accusato un sostanziale rallentamento rispetto ai mesi precedenti.

Ad ogni modo, nell'ambito del secondo trimestre fiscale la casa di Topolino ha annunciato una crescita di tutto il suo network: Hulu vanta al momento 32,1 milioni di iscritti, ESPN+ 7,9 milioni: numeri in linea con le previsioni dell'azienda.

Raggiungere Netflix appare tuttavia molto complicato, se consideriamo che la celebre piattaforma può contare su 182,9 milioni di abbonati: una crescita dovuta anche all'attuale situazione emergenziale.