Percy Jackson avrà una sua serie TV, come annuncia il primo teaser trailer di questa in arrivo su Disney+, prevista arrivare a dicembre sul servizio video in abbonamento di Disney.
L'adattamento di Percy Jackson è previsto arrivare il 20 dicembre 2023 su Disney+ con una premiére, mentre il resto della serie arriverà nei primi mesi del 2024, in base a quanto riferito finora.
Guardando il video, la serie TV sembra alquanto differente dall'adattamento effettuato sul medesimo materiale originale visto al cinema.
La serie TV, anche per questo motivo, risulta particolarmente attesa dai fan dei libri, che non hanno mai considerato più di tanto fedele il lavoro effettuato sul fronte cinematografico su Percy Jackson e compagni.
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo
Basata sui premiati libri best seller di Rick Riordan, la serie TV di Percy Jackson è ambientata in un mondo in cui gli antichi dei della mitologia greca sono reali e vivono nel mondo contemporaneo, con una serie di figli sparsi nel mondo, spesso concepiti da relazioni con mortali.
Tali figli sono ovviamente dotati di poteri e abilità particolari, e vengono educati all'interno del Campo Mezzosangue, per cercare di tenere sotto controllo le abilità sovrumane che sviluppano crescendo.
Da questa particolare situazione scaturiscono varie avventure con protagonista Percy Jackson, figlio di Poseidone, Annabeth Chase figlia di Atena e Grover Underwood, un satiro. Attendiamo a questo punto di vedere come queste avventure siano state trasposte in forma di serie TV.