9

Disney+: ecco quando potrebbe arrivare in Europa, secondo gli ultimi rumor

Nuove indiscrezioni, provenienti da fonti tedesche, indicano quando dovrebbe arrivare Disney+ nel Vecchio Continente.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/05/2019

Come sappiamo, Disney+ debutterà il prossimo 12 novembre negli Stati Uniti, mentre non ci sono ancora indicazioni precise per quanto riguarda l'Europa. Ciò nondimeno nuovi rumor circolati nelle ultime ore indicano che il nuovo servizio in streaming potrebbe fare il suo debutto nel Vecchio Continente la prossima primavera.

A segnalarlo sono alcune indiscrezioni provenienti da fonti tedesche, riferite da una compagnia che lavora a stretto contatto con Walt Disney Corporation. L'avvio della programmazione nei territori europei sarebbe prevista più precisamente per il 9 marzo 2020.

Stando alla fonte, Disney non avrebbe intenzione di ritirare i propri contenuti dalle altre piattaforme, che dunque continuerebbero ad essere normalmente accessibili anche su Netflix, Amazon Prime Video e gli altri principali servizi di streaming.

In compenso Disney+ proporrà una serie di contenuti in esclusiva, come la nuova serie The Mandalorian, ambientata nell'universo di Star Wars. Chiaramente vi suggeriamo di prendere queste informazioni con il beneficio del dubbio, in attesa di conoscere le strategie effettivamente pianificate da Disney per l'Europa.