64

Disney Plus ha perso 1,3 milioni di iscritti dopo l'aumento di prezzo, ma va tutto bene

Il servizio di streaming di Disney Plus ha perso 1,3 milioni di iscritti dopo l'aumento di prezzo, ma non significa che la compagnia abbia problemi in questo momento.

Disney Plus ha perso 1,3 milioni di iscritti dopo l'aumento di prezzo, ma va tutto bene
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/02/2024

Disney ha condiviso nuove informazioni sui risultati di Disney Plus, svelando di aver perso 1,3 milioni di iscritti nell'ultimo quarto del 2023 in seguito all'aumento di prezzo dell'abbonamento, ma al tempo stesso ha ridotto le perdite di 300 milioni.

Disney+ è passato da 112,6 milioni di abbonati al 30 settembre 2023 a 111,3 milioni al 30 dicembre 2023. Invece, Hulu ha guadagnato 1,2 milioni di abbonati, passando da 43,9 milioni a 45,1 milioni nello stesso periodo di tempo.

Disney prevede inoltre di raggiungere la redditività per le sue attività di streaming nel quarto trimestre dell'anno fiscale 2024 e che questa attività "sarà in ultima analisi un fattore chiave per la crescita degli utili dell'azienda".

Disney ha anche condiviso le date di uscita di vari film per il 2024, 2025 e 2026.

Altri dati da Disney

N024756 2023Oct25 Le Chateau De La Belle Au Bois Dormant 16 9 Tcm764 161957W1960P1Fjpg

Nel primo trimestre la Disney ha registrato "record storici di fatturato, utile operativo e margine operativo" per il suo reparto Esperienze, che comprende i Parchi Disney. Inoltre, i ricavi del trimestre sono stati "paragonabili a quelli del trimestre precedente, pari a 23,5 miliardi di dollari".

"Solo un anno fa abbiamo delineato un piano ambizioso per riportare The Walt Disney Company a un periodo di crescita sostenuta e di creazione di valore per gli azionisti", ha dichiarato Robert A. Iger, Chief Executive Officer di The Walt Disney Company. "La nostra forte performance di quest'ultimo trimestre dimostra che abbiamo svoltato l'angolo e siamo entrati in una nuova era per la nostra azienda, incentrata sul rafforzamento di ESPN per il futuro, sulla trasformazione dello streaming in un'attività di crescita redditizia, sul rinvigorimento dei nostri studi cinematografici e sull'accelerazione della crescita dei nostri parchi e delle nostre esperienze".