14

Disney+, video presentazione, trailer e nuovi dettagli dal D23 Expo

Disney ha illustrato alcune delle caratteristiche di Disney+ durante un evento che si è svolto al D23 Expo di Anaheim, Texas.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/08/2019

Disney ha rivelato nuove informazioni su Disney+, il nuovo servizio in streaming che debutterà il prossimo 12 novembre negli USA e in altri Paesi selezionati come Canada, Australia, Nuova Zelanda e Paesi Bassi.

Oltre al primo trailer di Star Wars: The Mandalorian, al D23 Expo si è svolta una presentazione della futura piattaforma on demand che ha permesso di conoscere ulteriori dettagli di natura tecnica.

Disney garantirà lo streaming Ultra HD con HDR nei formati HDR10 e Dolby Vision, mentre a livello audio i contenuti saranno proposti con una traccia in Dolby Atmos. L'abbonamento consentirà ai consumatori di creare fino a un massimo di sette profili differenti per ciascun account.

Gli utenti avranno la possibilità di visualizzare film e serie TV su un totale di quattro dispositivi registrati simultaneamente, alla stregua di quanto già avviene con il piano Premium di Netflix.

Su mobile sarà consentito il download illimitato su un massimo di dieci prodotti. I contenuti potranno essere scaricati più volte a piacere nel corso dell'anno senza incorrere in blocchi. Inoltre, si potrà iniziare la visione su un dispositivo per poi proseguirla altrove e riprendere dal punto in cui ci si era fermati.

Al debutto Disney+ sarà disponibile in inglese, spagnolo, francese e olandese, lingue che saranno presenti anche nella selezione del doppiaggio e dei sottotitoli. Previsti anche una descrizione audio di ciascun prodotto e un assistente per la navigazione nell'interfaccia.

Inizialmente nel catalogo saranno presenti 500 film e più di 7.500 episodi di serie televisive. Nella pagina principale un ampio banner mostra a rotazione le novità proposte dalla piattaforma, seguito da aree tematiche rappresentate da icone come Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Accedendo alla sezione Originals si potranno svogliare tutte le produzioni esclusive disponibili.

In testa alla notizia potete trovare il video con la presentazione effettuata al D23 Expo. Qui di seguito il trailer ufficiale.