L'attore Benedict Cumberbatch ha in qualche modo confermato che il Doctor Strange sarà presente nel prossimo film degli Avengers, o Avengers 5 che dir si voglia, con le riprese che inizieranno il prossimo anno. L'attore della serie TV Sherlock Holmes ha toccato l'argomento in un'intervista concessa a Netflix, in cui ha ripercorso i momenti migliori del suo personaggio nell'MCU: "La gioia di interpretare Doctor Strange è immensa, ma significa anche che mi permette di portare avanti storie, sceneggiature e progetti meno commerciali, quindi per la mia vita è un dono in più di un senso", ha spiegato, prima di raccontare che inizialmente aveva quasi dovuto declinare la proposta di Disney, per conflitti di programmazione. Quindi ha svelato: "Non vedo l'ora di iniziare Avengers il prossimo anno, perché è in preparazione qualcosa di grandioso."
Gli Avengers salveranno l'MCU?
Naturalmente non si tratta di una conferma in piena regola, ma il fatto che partecipi alle riprese di Avengers 5 può significare solo una cosa: il Doctor Strange ci sarà. Non sappiamo come o che cosa farà, ma timbrerà il suo cartellino super eroistico.
Avengers 5 è previsto per il 2026. Più precisamente, il 1° maggio 2026. Inizialmente pare che si chiamasse The Kang Dynasty, ma il sottotitolo dovrebbe essere caduto. Stando alle voci, dovrebbe comprendere almeno sessanta super eroi molto amati. Doctor Strange sarà uno di loro, stando a quanto detto da Cumberbatch. Alla regia dovrebbe esserci Shawn Levy, già regista di Deadpool & Wolverine, ma non lo sappiamo con certezza.
Stando alla testata Deadline, tra i personaggi che torneranno ci saranno quelli di Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Simu Liu e Karen Gillian. Anche in questo caso, non c'è ancora nessuan certezza.