La presentazione dei bonus esclusivi per piattaforma di Inazuma Eleven: Victory Road ha scatenato delle veementi proteste da parte della community di giocatori, che hanno spinto Level-5 a modificare velocemente il sistema, di fatto eliminando la suddivisione dei bonus in base alla piattaforma e introducendo una nuova rotazione generale.
Inazuma Eleven: Victory Road ha un sistema assimilabile ai gacha per la conquistare dei giocatori, ovvero incentrato su una specie di sorteggio che consente di ottenere giocatori rari e potenti in base a determinate percentuali di possibilità, il cosiddetto "drop rate".
Durante la presentazione della settimana scorsa, Level-5 aveva annunciato un sistema con drop rate diversi in base alle piattaforme utilizzate, che portava a bonus esclusivi per piattaforma e all'incremento di questi in base all'uso del gioco su diverse piattaforme, ma la cosa non è stata presa affatto bene dai giocatori.
Nuovi bonus per piattaforma a rotazione
Gli utenti hanno subito protestato perché tale sistema può portare a forti squilibri nel bilanciamento, considerando che le differenze di drop rate sono fondamentali per il raggiungimento di determinati giocatori, inoltre spingerebbe ad acquistare il gioco per più piattaforma diverse per ottenere giocatori più forti.
Level-5 sembra aver capito subito l'antifona e ha deciso di correre ai ripari, di fatto eliminando tutto il sistema di esclusiva per piattaforma e introducendo una nuova rotazione generale su tutte le console e PC, che dovrebbe garantire la parità di trattamento.
In questa maniera, ogni due settimane ci saranno variazioni nel drop rate diverse a seconda della piattaforma utilizzata, ma che sostanzialmente dovrebbero garantire la parità di trattamento a tutti i giocatori a prescindere dalla console o PC utilizzate.
Di recente, abbiamo finalmente saputo la data di uscita di Inazuma Eleven: Victory Road e il fatto che alcune versioni sono state cancellate.