Abbiamo avuto la possibilità di vedere un frammento di Dragon Age: The Veilguard durante la recente presentazione di Xbox. Il gioco di ruolo permetterà di vestire i panni di un nuovo personaggio, come è tipico per la saga, chiamato Rook.
Nel trailer è stato possibile vederlo in versione umana, ma questo significa forse che saremo costretti a usare il personaggio in tale razza nella nostra partita? Per fortuna, no.
I dettagli sul protagonista e sugli alleati in Dragon Age: The Veilguard
Secondo i tweet di Mike Gamble di BioWare, è possibile scegliere la razza del nostro Rook, tra Umano, Elfo, Nano o Qunari. Un'altra informazione arrivata da Gamble è la conferma della possibilità di cambiare l'armatura dei compagni del nostro personaggio, una caratteristica importante per i fan.
Il primo trailer di Dragon Age: The Veilguard, mostrato durante l'Xbox Games Showcase di Microsoft, ha presentato tutti e sette i compagni del nostro protagonista:
- Bellara, una creativa e romantica Veil Jumper ossessionata dalla scoperta di antichi segreti.
- Davrin, un audace e affascinante Custode Grigo che si è fatto un nome come cacciatore di mostri.
- Emmrich, un negromante della Guardia del Lutto di Nevarra con un assistente scheletrico, Manfred.
- Harding, l'esploratore nanico, un compagno con un grande cuore, una buona dose di ottimismo e un arco pronto, oltre a poteri magici inaspettati.
- Lucanis, un'assassina pragmatica che discende dalla stirpe del Casato dei Corvi, un'organizzazione criminale rinomata in tutto il Thedas.
- Neve, una cinica che lotta per un futuro migliore, sia come detective privato che come membro dei ribelli Draghi dell'Ombra di Tevinter.
- Taash, un cacciatore di draghi alleato dei Signori della Fortuna che vive per l'avventura e non si fa problemi a correre rischi.