70

Dragon Ball: Gogeta sfida Vegeth, ecco chi vince tra i due

Cosa accadrebbe se Gogeta sfidasse una volta per tutte il potente Vegeth? Quale fusione è la più potente tra le due? Finalmente conosciamo la risposta: ecco il vincitore.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/12/2018

Grazie a Dragon Ball Super: Broly il guerriero Gogeta diventerà ufficialmente un personaggio canonico del franchise, candidandosi dunque a livello di potenza come diretto rivale di Vegeth. Una domanda però toglie il sonno ai fan di Dragon Ball sin da bambini, da quando Gogeta era una presenza esclusiva del film di Janemba e di Dragon Ball GT: chi vincerebbe in uno scontro 1 a 1 tra Gogeta e Vegeth?

Chiaramente si tratta di una domanda di squisito interesse accademico, come tutti i grandi quesiti che riguardano l'universo Dragon Ball: Gogeta e Vegeth non potrebbero mai davvero scontrarsi per decidere chi dei due è il più forte, dal momento che entrambi i guerrieri sono la fusione di Goku e di Vegeta ottenuta attraverso meccanismi molto diversi tra loro. Ad ogni modo, un recente articolo di Weekly Shonen Jump pare abbia risolto finalmente il problema fornendo a tutti la risposta: se Gogeta sfida Vegeth, chi vince tra i due? Dipende.

Ci siete rimasti male non è vero? Vi aspettavate una risposta precisa, e invece non è così. Weekly Shonen Jump ha deciso che per calcolare la vittoria all'interno di un simile scontro non basta tenere in considerazione la potenza fisica e spirituale della rispettiva fusione, ma anche il tempo a disposizione per il match. Se lo scontro avesse una durata di trenta minuti o meno, vincerebbe Gogeta; se invece dovesse durare più di trenta minuti, allora vincerebbe Vegeth.

Dal punto di vista della forza fisica in sé tuttavia emerge una figura di Gogeta leggermente più prestante rispetto a quella dell'altrettanto considerevole Vegeth; il problema è che Gogeta può restare in campo solo per trenta minuti, poi la fusione di dissolve, cosa che invece non accade a Vegeth che può quindi escogitare una strategia di battaglia molto più tecnica. Ad ogni modo in Dragon Ball Super: Broly, il prossimo attesissimo film della serie, Vegeth dovrà comunque cedere il posto a Gogeta.

Dragon Ball: Gogeta sfida Vegeth, ecco chi vince tra i due