25

Dragon Ball: Sparking! Zero non avrà il cross-play, ma potrebbe arrivare dopo il lancio

Stando alle parole di Jun Furutani, il producer di Dragon Ball: Sparking! Zero, ci sono delle difficoltà ad aggiungere il crossplay, ma forse potrebbe arrivare dopo il lancio.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   20/09/2024
Gogeta in Dragon Ball: Sparking! Zero
Dragon Ball: Sparking! Zero
Dragon Ball: Sparking! Zero
Articoli News Video Immagini

Dragon Ball: Sparking! Zero non supporterà il cross-play tra piattaforme differenti, una mancanza non da poco in un picchiaduro con una forte componente multiplayer. Guardando il bicchiere mezzo pieno, non è escluso che questa funzione potrebbe arrivare dopo il lancio.

Almeno questo è quanto apprendiamo dalle parole del producer Jun Furutani di Bandai Namco in un'intervista con IGN, dove ha lasciato intendere che si tratta di una componente di difficile implementazione, ma che rientra tra l'elenco delle cose che gli sviluppatori vorrebbero implementare dopo il lancio, pur non potendo fare promesse in questo momento.

Nessuna certezza per il momento

"Si tratta di un argomento delicato, molto difficile da spiegare. La risposta breve e professionale è "sì, c'è una procedura difficile che dobbiamo affrontare per far funzionare il cross-play"", ha detto Furutani.

Broly in Dragon Ball: Sparking! Zero
Broly in Dragon Ball: Sparking! Zero

"Quindi, questa è la situazione attuale. E per quanto riguarda la tua domanda sul futuro (se è qualcosa che speriamo di aggiungere dopo il lancio), ovviamente non lo sappiamo ancora per certo, ma sì.".

Vi ricordiamo che Dragon Ball: Sparking! Zero sarà disponibile per PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e One a partire dall'11 ottobre. Giusto ieri sono stati presentati gli ultimi personaggi che andranno a completare il roster di ben 182 lottatori che saranno disponibili al lancio del gioco.