9

Dragon Ball Super: Broly, Akira Toriyama dice la sua sul ritorno del personaggio

Akira Toriyama condivide con i fan alcuni dettagli preziosi circa il suo coinvolgimento nel film Dragon Ball Super: Broly, e sul ritorno di un personaggio importante.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/12/2018

Tra tre giorni Dragon Ball Super: Broly sarà ufficialmente disponibile nelle sale cinematografiche giapponesi: si tratta del film più atteso di sempre nella storia del franchise, e renderà canonici due personaggi d'eccezione come Broly il Super Saiyan Leggendario e il potente Gogeta.

Akira Toriyama, padre dell'opera Dragon Ball in praticamente tutti i suoi aspetti, torna a parlare della pellicola Dragon Ball Super: Broly proprio in queste ore, rivelando preziose informazioni circa il ritorno di uno dei personaggi più importanti di sempre del franchise, cioè Broly, e anche sul suo coinvolgimento nei lavori.

Toriyama, ad esempio, si è occupato di nuovo del character design di Broly: nei film della Serie Z disegnò il personaggio ma fu coinvolto nella produzione solo fino ad un certo punto. Col passare del tempo si è poi dimenticato completamente degli abiti del personaggio, che ha provveduto a ritoccare con un tocco originale affinché ne risultasse il "nuovo" Broly di Dragon Ball Super: Broly. Akira Toriyama ha anche lavorato fianco a fianco con Tatsuya Nagamine per quanto riguarda trama e regia del film.

Approfittando dell'occasione, Toriyama ha infine spiegato come funziona il suo processo creativo: al momento di pensare ad una nuova storia cerca sempre di fare sì che risulti interessante, che "abbia nuove cose", ma deve soprattutto essere chiara e comprensibile. Forse è anche per questo motivo che il nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super potrebbe portare al ritorno di Kid Bu?

Dragon Ball Super Gogeta 2