20

Dragon Ball Super, il grande desiderio di Vegeta svelato dal manga

Prima della battaglia contro Moro su Namecc, Vegeta ha espresso un desiderio molto chiaro e lo ha rivelato a Goku, ecco di cosa si tratta.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/05/2019

Manca poco al nuovo capitolo del manga di Dragon Ball Super: fino a questo momento l'arco narrativo dei Galactic Patrol ha regalato ai fan dell'opera di Akira Toriyama non pochi colpi di scena, mantenendo alto il livello dell'attenzione. Per esempio, nell'ultimo capitolo è stato mostrato il grande desiderio di Vegeta, il principe dei Saiyan. Non leggete oltre se temete di incorrere in eventuali spoiler.

Goku e Vegeta si preparano ormai ad un nuovo scontro contro Moro, il divoratore di pianeti: trattandosi del nemico più pericoloso e infido di sempre, non sono molte le possibilità che ne escano vittoriosi. Considerando l'eventualità di essere eliminato, Vegeta ha così espresso il suo grande desiderio al compagno di avventure: riportare la pace su Namecc, resuscitando tutti gli abitanti eliminati da Moro.

Il grande desiderio di Vegeta, altruista e disinteressato, rende bene l'idea della costante evoluzione del personaggio, diventato ormai da tempo a tutti gli effetti uno dei "buoni" della serie: Vegeta non pensa più alla sua incolumità o ad affrontare un nemico per il piacere della battaglia, il suo pensiero va invece ai poveri namecciani sterminati da Moro. Il pentimento di Vegeta è legato anche alle sue passate malefatte, avvenute in parte proprio sul pianeta Namecc. Riuscirà a riportare una vita serena ai namecciani?

Dragon Ball Super Broly Turble Tarble Fratello Vegeta 1