Dragon Quest XII, Square Enix si sta preparando al nuovo progetto 14

Square Enix ha iniziato a occuparsi di Dragon Quest XII, ma per la presentazione ufficiale bisognerà attendere. Nel frattempo è stato annunciato Dragon Quest Wal, capitolo mobile iOS e Android.

NOTIZIA di Davide Spotti —   03/06/2019

In occasione dell'evento di annuncio di Dragon Quest Walk, nuovo capitolo della serie destinato al mercato mobile, Square Enix ha accennato allo sviluppo di Dragon Quest XII. L'executive producer Yuu Miyake e il creatore della serie Yuji Horii hanno infatti confermato di essere impegnati sui preparativi per il nuovo progetto.

"Riguardo a Dragon Quest XII, che sono sicuro sia nella mente di tutti, io e Yuji Horii stiamo attualmente effettuando i preparativi per gli sviluppi della serie che si collegheranno al dodicesimo capitolo. Penso che sia ancora un po' troppo presto, ma vorremmo annunciarlo in qualche modo, quindi vi chiediamo di portare pazienza ancora per un po'", ha commentato Miyake.

In testa alla notizia riportiamo il video integrale della presentazione. L'estratto che abbiamo riportato è visibile al minuto 15:46.

Dragon Quest Walk è in sviluppo per dispositivi iOS e Android. Il titolo è sviluppato da Colopl e uscirà in Giappone nel corso dell'anno. Square Enix effettuerà un closed beta test il cui inizio è fissato per il prossimo 11 giugno.

Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta è disponibile in Europa su PlayStation 4 dallo scorso settembre. La Definitive Edition per Nintendo Switch uscirà il prossimo autunno.